|
INGRESSO L'accoglienza in Gruppo Appartamento "San Michele" avviene previa presentazione della domanda compi-lando l'apposita modulistica, la quale raccoglie tutte le informazioni di tipo anagrafico, sociale e sanitario necessarie ad una valutazione complessiva dei bisogni del richiedente. La domanda può essere presentata direttamente dall'interessato o da un suo familiare In caso di comprovata impossibilità da parte dell’utente a sostenere l’intero onere economico, il caso verrà segnalato al Comune di residenza che che si farà carico di valutare la quota di compartecipazione al costo delle prestazioni in base a quanto sancito dalla normativa regionale vigente. Il diretto interessato o il familiare referente, in un colloquio preliminare all'inserimento, fornisce tutte le informazioni necessarie. Nel corso del primo incontro presso il Gruppo Appartamento si stabiliscono i tempi e le modalità di inserimento dell'ospite, in tale sede o successivamente l'Assistente Sociale responsabile effettua una valutazione dei bisogni relazionali e sociali dell'utente e redige un progetto individualizzato- P.A.I.- in cui sono contenuti le attività che si proporranno per raggiungere degli obiettivi di lungo periodo.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NELLA STRUTTURA
All’atto dell’ammissione nella struttura, l’interessato provvederà a presentare la seguente documentazione:
1-Copia del documento di identità
2-Copia del codice fiscale
3-Copia della tessera sanitaria
4-Copia del verbale di invalidità e/o accompagnamento
5-Copia di esenzione ticket
6-Certificato del medico curante attestante lo stato di salute dell’ospite
7-Esenzione da malattie infettive con specifica della terapia in atto con orari di sommi- nistrazione
8-Documentazione sanitaria relativa alle patologie in atto (visite specialistiche, referti di analisi, radiografie o altri esami strumentali),
La retta mensile dei Gruppi Appartamento San Michele che attualmente è di € 1300,00, è stabilita annualmente ed è comprensiva di:
Servizi socio-educativi:
programmazione e svolgimento di attività quotidiane volte alla stimolazione relazionale e sociale; espletamento delle pratiche eventualmente necessarie da parte dell'Assistente Sociale.
Servizi socio-sanitari e assistenziali:
preparazione e somministrazione della terapia, prelievi e altre prestazioni socio-sanitarie e assistenziali necessarie; igiene quotidiana e bagno assistito.
Servizi generali:
fornitura dei pasti - esterna -
servizio lavanderia - interna -
fornitura di luce e acqua e servizio di riscaldamento e climatizzazione; manutenzione degli impianti;
pulizia dei locali.
SITO IN RIFACIMENTO
|